Varie ed eventuali...
Leave a comment

2016/2017: riflessioni e nuovi propositi per un nuovo anno

Già, proprio così…il 2016 è finito!

A fine anno di solito si tirano le somme, si fa una sorta di resoconto mentale di tutto ciò che si è vissuto, di ciò che siamo riusciti a fare e di ciò che ancora ci manca, delle cose buone che ci ha portato e di quelle di cui vogliamo liberarci e tra le cose ci metto anche le persone….

2017 collage di collane in argilla e bracciale in alluminio

Io devo dire che il mio 2016 è stato molto intenso, soprattutto a livello creativo.

Ho focalizzato le mie energie su qualcosa che mi rappresenta totalmente, scegliendo di realizzare cose coerenti con il mio pensiero, il mio stile, il mio modo di essere.

Può sembrare una cosa, ovvia banale, scontata ma non è così facile come sembra.

Chi come me è creativo a 360° sa che a volte dobbiamo “arginare” tutta la nostra voglia di fare, di creare perchè vorremmo fare mille cose contemporaneamente e spesso queste cose sono molto diverse tra loro, in contrasto e non ci identificano bene.

Per me il 2016 è stato un anno di cambiamento, di presa di coscienza che ho ancora tanto da fare e imparare. Ho deciso di dare una svolta alla mia passione creativa e devo dire che sta dando i suoi frutti ma la strada è ancora lunga.

2016 e 2017 in legno rustico

Ho conosciuto tante belle persone, creative come me. donne con una marcia in più. Siete in tante e sicuramente tralascerò qualcuna, perdonatemi…..

Ai primi posti metto Gioia Gottini che mi ha aperto un mondo con i suoi libri, il suo blog e la sua mansardina, poi Francesca Baldassarri, Francesca Marano, Ljuba Daviè che ha realizzato il mio sito e Barbara Facchin che ha curato la parte grafica.

Ma ho avuto la fortuna di conosere tante altre donne fantastiche, donne con un gran cuore, con grande talento che hanno condiviso questa passione con me….prima fra tutte Sonia che pur non avendomi mai conosciuto ha da subito condiviso i miei post, e non solo quello…(e lei lo sà), poi Lucia, Stefania, Giusy, Tiziana, Anna, solo per citare alcune delle mie nuove amiche creative.

2016 mercatini e attrezzi da lavoro

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che ho conosciuto nei mercatini e che poi sono diventate anche amiche, donne con le quali si è instaurato un rapporto che va al di là dell’acquistare/vendere, donne con le quali ho condiviso una parte di me.

Quest’anno è stato un anno importante, ho ricevuto tantissimi complimenti, apprezzamenti sinceri che mi hanno scaldato il cuore e mi hanno dato l’energia per continuare su questa strada che a volte non è proprio facile.

2016 foto di famiglia nelle vacanze estive

Ringrazio soprattutto la mia famiglia che mi ha supportato e sopportato perchè mi rendo conto che non è facile avere a che fare con una mamma e moglie sempre presa da mille cose da fare, spesso nervosa, a volte assente la domenica perchè è fuori a fare mercatini: anche grazie a voi riesco a fare tutto ciò.

I miei propositi per il 2017 sono di continuare a studiare e a migliorarmi per offrire dei prodotti sempre più curati e particolari, mentre i miei desideri, a parte quelli legati alla famiglia, alla serenità, alla salute che ovviamente rivestono il primo posto, sono di crescere, di riuscire a gestire al meglio il mio sito ma soprattutto il mio negozio di Etsy che ho trascurato molto per mancanza di tempo ed energie sperando di riuscire a farmi conoscere anche oltreoceano (chiedo troppo?).

Auguro anche a voi un anno pieno di cose belle, di soddisfazioni, di amore, calore, serenità.

Sandra

2016 è terminato - foto anno 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *