Uncategorized
Leave a comment

50…un traguardo o una partenza?

PicsArt_10-10-08.42.36

Eh già, ci sono arrivata pure io!

Li ho tanto aspettati questi cinquant’anni, tanto che sono tre anni che nella mia testa sono un cinquantenne, probabilmente l’ho fatto inconsciamente per metabolizzare questo numero così importante.

Ogni decade della nostra vita è importante, una sorta di tappa del nostro cammino che ci si augura sia lungo e felice, ma i 50 sono veramente “tosti”.

Ci sono arrivata con una grande consapevolezza….Come capita in questi casi ho fatto una sorta di bilancio della mia vita finora e devo dire che sono abbastanza soddisfatta.

La mia vita è stata piena di tantissime emozioni, eventi, dolori, lacrime ma anche gioie, risate e tantissime immagini che si susseguono nella mia mente che ritraggono momenti felici, tristi…come per tutti noi….

PicsArt_10-10-10.32.44

Devo dire che la Sandra di oggi è totalmente diversa da quella di 10 o anche 5 anni fa. La vita di cambia, ti forgia, ti mette alla prova continuamente e non bisogna lasciarsi sopraffare dagli eventi, anche se spesso sono tristi e dolorosi ma ho imparato sulla mia pelle che, a parte in casi rari, le cose poi passano, cambiano, si evolvono e così pure noi….

Si dice che con l’avanzare dell’età si diventa più saggi…forse non è per tutti, basta guardarsi in giro, ma io credo di aver fatto un mio percorso interiore e mi sento di dire che sono riuscita ad avere una “serenità” ed una forza che non sapevo di avere.

Ho deciso che questo per me non è un traguardo ma una partenza, anzi una ripartenza più consapevole, più ricca di obiettivi e prospettive nuove. Ormai le cose importanti come il lavoro, il matrimonio, i figli, le abbiamo fatte e ora abbiamo davanti gli anni per fare quello che veramente ci piace e ci fa stare bene. Certo, i problemi ci sono e ci saranno, non possiamo sottrarci, ma io ho deciso di pensare positivo e gioire di quello che ho di bello e non a quello che non ho più o che non potrò mai avere….no no…io voglio gioire delle piccole cose, voglio ancora emozionarmi, voglio condividere le mie emozioni con le persone giuste, quelle che sono sulla mia stessa lunghezza d’onda.

Ho sempre pensato che le persone si incontrano, si trovano, si riconoscono perché trasmettono la stessa frequenza emozionale e mai come ora ho avuto la conferma di questo mio pensiero. Bisogna sapersi scegliere anche le amicizie giuste, quelle che ti fanno stare bene, con le quali puoi ridere, piangere, divertirti e anche scontrarti ma così deve essere…..

IMG_20191012_084123.png

E proprio con queste amiche ho deciso di festeggiare degnamente i miei primi 50 anni regalandomi una vacanza da sogno…una crociera!!!

untitled.png

Ho pensato che fosse il modo migliore per coccolarmi, vedere posti belli e divertirmi e devo dire che la realtà ha superato ampiamente le aspettative!!!!

E’ stata una vacanza fantastica! Per otto giorni non ho avuto pensieri, stress ma solo emozioni positive, risate, cibo ottimo a tutte le ore, attività divertenti tutto il giorno, ballo, spettacoli, per non parlare dei luoghi bellissimi che abbiamo visitato come Kotor in Montenegro, Santorini, Mykonos, Corfù e la suggestiva Matera. Insomma non ci siamo fatte mancare nulla!

 

20191008_083000_0000

20191012_085644_0000.png

Ci hanno fatto sentire delle principesse, coccolate, viziate…l’unico pensiero che avevamo durante il giorno era decidere cosa indossare la sera….

Anche se sono tornata da una settimana continuo a godere dei benefici di questa settimana meravigliosa.

20191012_081209_0000

20191008_082457_0000

Certo poi basta un attimo e si riprende il tran tran quotidiano e la tabella di marcia che prima prevedeva: colazione a buffet, risveglio muscolare, corso di ballo, aperitivo bordo piscina, escursione, cena di gala, spettacolo in teatro etc.etc…. Ora prevede: 6.30 sveglia, ore 7.30 ufficio, ore 14.00 spesa, ore 16.00 andare a prendere i figli a scuola, 16.30 pulizie, fare la cena, sistemare casa, ore 8.00 cena, ore 8.30 stiro e poi finalmente si crea fino a mezzanotte ed oltre….

20191012_084835_0000

 

Vabbè la vita è questa e non si può restare in vacanza per sempre, non sarebbe normale e poi anche le belle cose poi annoiano ma sarà sicuramente un ricordo e delle emozioni che mi porterò dentro per tanto tempo e magari in futuro si potrà rifare.

Io intanto ho ripreso la mia attività creativa alla grande e sono ripresi anche i mercatini con tutte le novità per la prossima stagione autunnale.

PicsArt_10-09-09.09.43

 

A presto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *