Aluminium wire rings, creazioni estive
Leave a comment

Anelli, anelli, anelli…

anelli alluminio turchese e sabbia

Anelli….ma quanto ci piacciono? A me tanto e a voi?

Se devo fare una stima in base ai consensi che ricevo sulla mia pagina di facebook e nei mercatini devo dire che l’anello piace sempre tanto ma non a tutte. Questo perchè molte donne si fanno problemi per via delle mani: chi dice di averle troppo grosse, chi troppo lunghe, insomma, non siamo mai contente.

Io dico la mia: essere di cattivo gusto non è mai un bene, non ci possiamo permettere di indossare di tutto, solo perchè è di moda ma ogni tanto osare fa bene. E’ una questione di personalità.
anelli alluminio color verde e marrone con perle e cristalli

Io trovo bellissime quelle donne non più giovanissime e magari con una fisicità importante che invece si divertono con l’abbigliamento e gli accessori. Un occhiale particolare, un orecchino originale, una collana importante o un anello stravagante fanno la differenza. Eccome!

A volte mi stupisco perchè vedo che vengono apprezzati di più gli anelli estrosi, a volte esagerati, quelli coloratissimi e fuori dagli schemi e questo mi rallegra molto perchè vuol dire che ci sono donne che vogliono distingersi anche con un piccolo accessorio .

In questi giorni ho creato anelli di stili diversi.

I primi che vi mostro sono quelli che piacciono di più alle mie amiche e clienti e cioè quelli in alluminio martellato, avvolti in una sorta di matassa. Piacciono perchè sono semplici ma allo stesso tempo originali, un pò rustici ma anche molto cool, leggeri ed anallergici, insomma per tutti i gusti.

Stavolta però ho deciso di colorarli per renderli ancora più particolari ed originali, mantenendo la finitura opaca che amo molto.

Come sempre ho dato il mio tocco “vissuto” togliendo a tratti la patina superficiale per far emergere l’alluminio di fondo che dà quell’effetto più shabby.

Poi mi sono cimentata nella realizzazione di qualcosa di più raffinato, senza sconfinare nell’eleganza esagerata….

Ho utilizzato l’alluminio che ho lasciato nella finitura liscia ed ho aggiunto dei fili di perline di cristallo e perle di fiume di varie misure e colori.

Io trovo questi anelli molto moderni, fini e quasi “gioiellosi”.

Ne ho realizzati in diverse colorazioni, preferendo come al solito i toni del marrone e delle sfumature del blu e del verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *