Latest Posts

UN REGALO PER VOI PER DIRVI GRAZIE!

Un regalo per voi, proprio così!

Ho deciso di fare un regalo a chi mi segue, chi mi sostiene, chi mi da ogni giorno la carica per proseguire questo mio percorso creativo. Allora ho pensato di fare un’estrazione a sorte tra chi mi indicherà il suo colore preferito, così riceverà qualcosa di personalizzato, creato in esclusiva per voi.

un regalo per voi

 

Che ne dite? Oltre a fare un omaggio, spero gradito, posso anche capire quali sono i colori che vi piacciono di più in modo da poter creare delle cose che rispecchino i vostri gusti.

In questi ultimi mesi ho ricevuto tantissime soddisfazioni dalla mia pagina facebook. Anche se non vi vedo ricevo sempre delle belle dimostrazioni da parte vostra che mi riempiono di gioia ed è proprio per questo che ho deciso di fare un regalo ad una di voi.

un regalo per voi - mazzolino di margherite

Ogni giorno aumentano le nuove amiche e anche se non ci conosciamo personalmente si riesce a percepire che dall’altra parte dello schermo ci sono persone vere, buone, di cuore, almeno per me è così. Io non parto mai prevenuta, penso sempre che le persone siano in buona fede, almeno io mi pongo così.

amiche che ridono insieme

 

Questo non vuol dire essere ingenua o tonta, assolutamente. Ho un bel caratterino pure io, ve lo assicuro ma lo tiro fuori solo quando vengo delusa o tradita ma per fortuna succede molto raramente.

Ho visto che se ti poni in modo aperto, positivo poi ricevi sempre qualcosa di buono in cambio.

un regalo per voi - cuore di ciliegie

E’ una sorta di sintonizzazione emozionale.

Io negli anni sono cambiata molto….la vita mi ha cambiato e per fortuna in meglio.

Fino a qualche anno fa ero molto più chiusa, diffidente, passavo spesso per quella “che se la tirava” mentre era solo timidezza, insicurezza, paura di espormi troppo.

Poi sono successe delle cose nella mia vita che mi hanno fatto cambiare approccio verso l’altro.

Ora non sto qui a tediarvi con i miei problemi ma diciamo che con la nascita dei miei due tesori sono stata graziata e mi è stata data una seconda possibilità ed io l’ho presa al volo….e come per incanto tutto è cambiato.

Ho capito sulla mia pelle cosa significa il potere del pensiero positivo, la legge dell’attrazione. E’ successo tutto con molta naturalezza, senza forzature, così, in modo semplice e spontaneo.

 

amiche anni 20 sorridenti che si tengono per mano

Quando ero incinta dei miei due gemelli ero un po’ nel panico, lo ammetto…. Mi dicevo “come farò a fare tutto da sola?” , “dovrò rinunciare alla mia attività creativa”  e tante altre paranoie giustificabili. Diciamo che a parte la gravidanza, particolarmente difficile ed i primi mesi, altrettanto complicati, la mia creatività si è quintuplicata, nonostante la mancanza di sonno e di tempo.

Non so come ma sono riuscita a fare tutto e anche ora che i miei bimbi hanno quasi 10 anni riesco a gestire tutto….male, ma tutto! E’ cambiato il mio modo di vedere la vita, di godermi ogni piccolo attimo, sono diventata anche più egoista, lo ammetto, ma credo che sia meglio avere una mamma sempre allegra e disponibile che una mamma frustrata perché deve fare tutto al meglio e poi non ci riesce.

mani che si stringono

Ho notato il cambiamento soprattutto nei rapporti umani. Ho intrecciato più amicizie ora che mai, e parlo di amicizie, non solo di conoscenze. Ho visto che essendo più aperta e disponibile ricevo altrettanto indietro e la cosa è bellissima. è un’energia circolare che ritorna.

Proprio per questo ho deciso di fare un regalo per voi, non a tutte certo, ma se la cosa sarà apprezzata potrei ripetere l’esperienza. Donare è bello!

Lo vedo mentre faccio i mercatini, lo leggo nei social, lo percepisco in ogni aspetto della mia vita e di ciò ne sono felice. Se poi ci sono persone negative, invidiose le lascio stare, ce ne saranno sempre ma io vado avanti nella mia strada.

le amiche di Sex and the City

Io non sono invidiosa degli altri….anzi….se una vicina di mercatino, che magari vende bigiotteria, fa buoni affari sono contenta per lei e mi congratulo per il suo successo. Se fa delle cose belle mi complimento con lei…questa non è falsità ma semplicemente condividere una passione. Ovvio che se poi questa stravende e io non vendo un piffero mi dispiace, non sono mica Madre Teresa ma apprezzo chi crea, chi ha inventiva e passione e se quello che fa viene apprezzato mi fa solo che piacere.

Dopo tutta sta pappardella volevo comunque ringraziare tutte voi che mi seguite e proprio per questo voglio premiare una di voi.

E allora cosa aspettate? Andate sulla mia pagina di facebook e partecipate all’estrazione!

Grazie!

Colore, colore, colore. Orecchini che passione!

Colore, colore e ancora colore. Mai come quest’anno ho voglia di colore. Sarà perché con l’arrivo della primavera si ha voglia di cose nuove, di nuove emozioni, nuove sensazioni. Insomma io ho voglia di colori vivaci, che vibrano, che trasmettono energia positiva. Allora ho creato una linea di collane e orecchini rustici molto colorati. Ma oggi parliamo di orecchini. Come potete vedere hanno una forma allungata che ho realizzato in argilla, la mia amata argilla che ho modellato e dipinto con dei bellissimi colori creando un effetto sfumato. orecchini rustici allungati argilla coloratissimi Ho impresso un motivo che mi piace particolarmente perché è molto omogeneo e permette di creare degli effetti molto originali. Sotto la monachella ho inserito una perlina di vetro sfaccettato in tono. orecchini rustici argilla colore verde e blu Sono leggeri, unici e di sicuro effetto. Su ordinazione posso realizzarli del vostro colore preferito. Basta che mi contattate e sarò felice di accontentarvi. Gli orecchini sono l’accessorio che riscuote il maggior successo. Peccato che molte di noi sono allergiche al nickel e non solo. Nelle monachelle degli orecchini che realizzo non c’è la presenza di nickel ma se avete allergie particolari possono utilizzare le monachelle in argento, basta che me dite e le sostituirò. Non avete idea di quante donne devono rinunciare ad indossare collane, orecchini, bracciali etc. per le allergie. E’ un vero peccato. orecchini rustici Ekletic Jewels colore celeste pervinca L’accessorio è qualcosa che rende il nostro abbigliamento più originale, ricercato, vivace…. A volte basta molto poco: una bella collana, una spilla importante o un orecchino particolare.. fa la differenza. orecchini rustici sfumati colore rosa L’accessorio a volte è più importante dell’abbigliamento. Di solito costa meno e può essere utilizzato in vari modi. Nel prossimo articolo vi farò vedere anche le collane super colorate. Alcune le ho messe in vendita nel mio negozio di Etsy. Se volete dare un’occhiata mi farete contenta ed aumenterete le visite del mio piccolo negozio.

Primavera: voglia di colore e novità.

E finalmente è arrivata la primavera.

L’abbiamo tanto attesa, dopo questo lungo inverno. Le giornate si stanno allungano, la temperatura sta salendo e abbiamo voglia di cose nuove, di colori, di vestiti, insomma voglia di rifiorire dopo il letargo.

donna con camicia maniche ampie in pizzo macramè

Io mi sono presa per tempo ed ho già iniziato con la nuova collezione primavera/estate, parlo come gli stilisti….hihihihi….

Ultimamente sono in  vena di romanticismo… Sarà che la moda di questa primavera è molto frivola, svolazzante piena di volant, tessuti leggeri e colori pastello. Fattostà che ho creato una linea molto femminile e delicata.

abiti primavera con gonna voile e tulle verde acqua

Ho ritrovato una scatola sepolta nell’armadio con  delle bellissime stoffe che avevo acquistato anni fa e che avevo dimenticato. Organze, chiffon, voile  con motivi floreali e pois (che adoro)  con colori tenui, delicati.

Allora mi sono messa al lavoro ed ho creato questi collarini perfetti per la primavera.

Sono leggeri, eleganti ma allo stesso tempo seducenti.

collarini chiffon a pois e rosa in gomma

collarini con rosa Ekletic Jewelscollarino in organza a pois e rosa color panna con perla centrale

Ho anche realizzato delle spille floreali belle cicciottine, come vanno quest’anno.

Le ho fatte con della gomma traforata, quella che si trova in vendita nei negozi dei casalinghi, quella dei tappetini. Sì proprio quella!

E’ un materiale molto versatile che si presta a tante lavorazioni e idee creative.

collarino con rosa in chiffon e gommacollana collarino chiffon con rosa beige e panna

Si trova in tanti colori. E’ leggera, facile da lavorare e versatile.

Ho realizzato delle rose multistrato che ho poi sfumato con del colore per dare profondità e pienezza. Al centro ho messe delle perle o palline in strass per renderle più preziose.

Le spille si possono abbinare a giacchini in stile Chanel oppure quei bei vestitini che si usano ora ma io trovo che stiano molto bene sui collarini.

Visto che stanno piacendo molto ne ho in preparazione altre di colori diversi. A breve ve li proporrò.

Nel frattempo sto aggiungendo articoli nel mio negozio di  Etsy .

Se ogni tanto andate a far visita mi aiutate ad avere più accessi e quindi ad essere più visibile.

Grazie.

 

 

 

 

 

donna con rughe sul collo

Come nascondere le rughe dal collo! Un piccolo trucco.

Se state leggendo questo articolo evidentemente non siete più delle ragazzine come me e vorreste, come per magia, che il vostro decoltè avesse qualche anno di meno. Mi dispiace, non ho la ricetta magica ma posso comunque aiutarvi a valorizzarlo.

Ho scelto di utilizzare una delle frase che spesso mi dicono le mie amiche e clienti.

Soprattutto quando faccio i mercatini le persone hanno modo di toccare con mano le mie collane e rimangono sempre molto colpite dalla loro leggerezza.

Questo succede specialmente con le collane della collezione tubes e cioè quelle con i tubi e cerchi in argilla inseriti nel girocollo di fettuccia di cotone e lycra.

come nascondere le rughe con una collana ricca e leggera

 

La caratteristica che mi viene spesso segnalata, oltre alla leggerezza ed alla lavorazione originale, è il fatto che nasconde proprio uno dei nostri punti deboli (ce ne sono altri, purtroppo…).

In questo modo si riempie una zona che non vorremmo esporre troppo ma che in questo modo viene valorizzata con una collana ricca, originale e leggera allo stesso tempo.

Così non dovrete sempre indossare dolcevite o foulard per nascondere i segni del tempo; potete farlo in modo originale ed elegante.

donna matura con collana etnica

 

Queste collane sono quelle che in effetti riscuotono maggiore successo tra le mie clienti e mi vengono sempre richieste, in ogni stagione.

  • in inverno perchè riempiono, valorizzano una maglia, un abito in lana, una dolcevita.
  • in estate sono perfette con un abito in lino, un top o qualcosa di vivace e caldo ed esaltano l’abbronzatura.

Scherzi a parte vorrei fare un riflessione…. Purtroppo non ho la ricetta magica su come nascondere le rughe, se l’avessi sarei ricchissima!

Spesso mi capita di sentire frasi del tipo “non fa per me”, “ho il viso troppo tondo”, “troppo magro”, “non mi vedo” etc.etc.

A volte siamo troppo critiche con noi stesse. Nessuno di noi è perfetto, siamo tutte piene di imperfezioni ma perché rendersi anonime quando potremmo comunque esaltare qualche nostra caratteristica?

donna matura alla moda, originale ed eccentrica

Io preferisco una donna bella in carne con un abito colorato ma pieno di personalità, originalità e carattere che una donna col fisico perfetto ma anonima, banale, scontata.

Sento spesso dire “oramai alla mia età….” ma guardate le foto di queste due bellissime signore mature. Non sono fantastiche? Non sprigionano energia, allegria, voglia di vivere e divertirsi?

donna matura originale con collana eccentrica

Gli accessori sono un completamento al nostro vestire quotidiano. A volte basta poco. Un tocco di colore, di brio, di originalità. Non serve essere perfette, basta essere noi stesse e giocare un po’ con l’abbigliamento per dare quel pizzico di fantasia nelle nostre giornate.

Osate gente osate….

 

 

 

collage verde greenery colore di tendenza 2017

Greenery il colore di tenenza del 2017! Abbinamenti e idee

Anche  quest’anno è stato individuato il colore di tendenza del 2017 che è il GREENERY.

Molti di voi penseranno “che razza di colore è?” Per chi mastica un pò l’inglese avrà capito che si tratta di un verde, ma di che tipo?

 

Ognuno lo descrive come gli pare. Ho letto di “verde orribile”, “verde importabile” “verde orrendo” ma a me non dispiace, anzi mi piace proprio.

Diciamo che non è proprio un colore facilissimo da portare e che non è amato da tutti ma secondo me, abbinato nel giusto modo ha il suo perchè.

E’ un bel verdone acceso che vira un pò verso il verde acido. Nella stagione primavera/estate troverà sicuramente una sua collocazione sia come accessorio che capo di abbigliamento.

A me il verde piace molto, soprattutto nelle tonalità del verde acido, pistacchio, ma anche verde militare e un’altra sfumatura che è stata individuata tra quelle di tendenza per il 2017 e cioè  il Kale, una mix tra militare e broccolo (…).

Nelle mie creazioni è un colore che utilizzo abbastanza frequentemente e che viene molto apprezzato.

collana ekletic jewels tubes arancio e verde greenery

Potete vedere questa collana in argilla abbinata con un bell’arancio acceso.

Molto allegro, energetico e originale!

Ci sono poi anche altre collane in diverse tonalità  dal greenery al verde ottanio che potrebbero piacervi.

collana tubes ekletic jewels toni del verde

collana tubes in argilla nei toni del verde

collana ekletic jewels pendente cerchio in argilla verde

collana pendente in argilla nella tonalità verde Kale e bronzo

collana tubes argilla verde militare e oro satinato

collana pendente verde acido e verde ottanio

Ne ho in preparazione molte altre, anche con abbinamenti insoliti ed originali.

La primavera è ormai alle porte ed è ora di osare con dei colori allegri, vivaci, carichi di energia positiva! Qui potete vedere alcune novità.

Questa è solo il primo articolo con i colori tendenza del 2017.

Ne sono stati individuati altri molto belli. Diciamo che il verde ed il blu la fanno da padrone ma ce ne sono di altri molto particolari e vivaci.

Non resta che aspettare un po’ e vedrete le nuove creazioni nei nuovi colori tendenza.

A presto.

 

nuova collezione Ekletic Jewels 2017

Ekletic Jewels: la nuova collezione 2017…nuove proposte

Ekletic Jewels: la nuova collezione 2017…tante proposte e idee originali.

Dopo la lunga pausa natalizia, dove non ho creato proprio nulla, ho ripreso FINALMENTE a produrre.

Ho iniziato l’anno con tante idee, progetti nuovi e in questi giorni mi sto dando particolarmente da fare. Diciamo che ho deposto le uova nel mio nido creativo e ora sono in attesa di dischiudersi.

Se vuoi sapere di più su come creo nel mio nido clicca qui.

Su facebook pubblico regolarmente le mie ultime creazioni ma per chi non ce l’ha vi mostro le ultime novità.

Mi sto dedicando particolarmente ad una nuova linea, sempre in argilla, ma ancora più originali che ho denominato URBAN CHIC.

A me stanno dando tante soddisfazioni nel crearle e anche dai vostri commenti mi sembra di essere nella strada giusta.

Collana urban chic nero ed argento:

Questa è la mia preferita: è realizzata in argilla e gomma crepla nelle tonalità neutre del nero e argento. E’ importante ma leggera, nonostante l’apparenza. Con un dolcevita nero è il massimo ma anche direttamente sul vostro decolltè starà benissimo.

È  in vendita nel mio negozio su Etsy
collana rustica argilla, crepla e pelle massiccia. Nero e argento

Collana urban chic nero e oro:

Sono alcuni anni che l’oro sta facendo tendenza. Lo troviamo ovunque, sia nella bigiotteria che come accessori. L’abbinamento con il nero lo trovo molto glamour. Dà un tocco di eleganza e originalità al total black che a volte ha bisogno di essere valorizzato.

collana ekletic jewels in argilla oro e nero

Collana urban chic marrone, bronzo e oro caldo:

Per chi come me ama i colori caldi questa collana fa al caso vostro.collana ekletic jewels rustica cerchi marrone e oro con modella

E’ realizzata in cartoncino pressato e pelle. E’ molto particolare ed originale.

collana ekletic jewels girocollo cerchi marrone e oro effetto pellecollana ekletic jewels cerchi rustica marrone oro e bronzo indossata da manichino

Collana con ciondolo nero e argento:

La nuova collezione 2017 comprende anche questa collana in argilla e alluminio martellato.

 

collana ekletic jewels in argilla nero e argento con pendente e spirale in alluminiocollana ekletic jewels in argilla e alluminio nero e argento

Ho deciso di farla in nero e grigio ricreando un bell’effetto sfumato con le bombolette spray.

L’effetto è molto moderno e metropolitano ma allo stesso tempo rustico, come piace a me.

E’ facilissima da abbinare in tutte le stagioni in quanto leggera e molto versatile.

La nuova collezione 2017 prosegue nei prossimi post con tante altre novità!

A presto!

Salva

Salva

icona facebook like

Perchè mettere like e condividere su Facebook?

Perchè mettere like e condividere su Facebook?

Io non sono un’esperta di social, SEO, comunicazione…anzi.

Faccio una fatica bestiale per destreggiarmi in questa giungla del web, dove oramai tutti abbiamo accesso a tutti  ma pochi sanno come funziona veramente.

Io mi ci sono trovata perchè è uno dei mezzi più potenti che abbiamo a disposizione oggi ma bisogna saperli usare.

help me vignetta divertente

Ho deciso di buttarmi pure io nella mischia ma credetemi che non è facile, anzi. Più ti ci addentri e più ti confondi, a volte ti arrabbi e vorresti mollare tutto. Per fortuta poi mi riprendo e faccio dei piccoli passi avanti nella speranza di raggiungere, prima o poi i risultati sperati.

Mi riferisco soprattutto al discorso di Facebook.

Da qualche giorno ho aperto una mia pagina facebook, mentre prima avevo solo il profilo (non sapevo ci fosse differenza). Poi Daniele della Corte, esperto SEO, che mi ha fatto un’ottima consulenza, mi ha aperto gli occhi.

icona facebook like

Ho deciso così di aprire la mia pagina di Ekletic Jewels ma sono dovuta ripartire da zero. Ho dovuto ricaricare tutte (o quasi..)  le foto che avevo pubblicato prima. Non vi dico che lavoraccio.

Ho chiesto anche ai miei amici di mettere i like sulla pagina ed ho anche scoperto che più like ottieni e più persone, di conseguenza, vedranno il tuo post.

Analogo discorso vale per le condivisioni che sono ancora più importanti perchè ogni utente/amico che condivide un tuo post lo fa poi visualizzare anche ai suoi amici. Come si suol dire “un fenomeno virale”.

Sembra facile a dirsi ma nel concreto non lo è.

Siamo tutti presi da mille impegni e anche se passiamo ore della nostra giornata davanti allo smartphone non è detto che tutto quello che ci passa sotto gli occhi ci interessi veramente.

Sulla pagina di facebook ti appare sotto il tuo post il numero di “persone raggiunte”.  Ma che cavolo significa raggiunte? Che hanno visto? Che hanno gradito? Io non lo so proprio.

Per questo sono molto importanti i like e le condivisioni perchè in quel caso sei sicuro che la persona ha visto il tuo post, che gli piace a tal punto da condividerlo.

Purtroppo non tutti lo fanno, eppure ci vuole solo un secondo del nostro tempo.

Io lo faccio molto spesso, certo non con tutti, non avrebbe senso, ma lo faccio con chi ha delle belle cose da mostrare, qualcuno che come me dedica tempo, dedizione e amore alle cose che crea.

Quindi se vi piacciono le mie creazioni e volete aiutarmi a farmi crescere e a far vedere i miei lavori anche ad altre persone mettete un “like”, mi farete un enorme favore.

thank you vignetta colorata

Grazie.

 

 

 

LAEPLCREC Ci II GLIFOGF

Gomma crepla: Consigli, progetti e tecniche.

Cosa si può fare con la gomma crepla? Bella domanda!

La crepla è una gomma leggerissima, un pò spugnosa, molto e resistente che ultimamente sta avendo molto successo. Fino a qualche anno fa era utilizzata principalmente nelle scuole ed asili per fare lavoretti e collage. Non è tossica e può essere usata tranquillamente dai bambini.

Ora viene utilizzata per creazioni artigianali più elaborate e ricercate.

Come si può utilizzare la gomma crepla?

Si può tagliare, incollare, cucire e anche modellare utilizzando come fonte di calore il ferro da stiro o la piastra per capelli. Bastano pochi secondi di calore e poi subito modellare la gomma nella forma desiderata. Esistono in commercio degli stampini creati apposta per questo utilizzo.

La gomma crepla è conosciuta anche con altri nomi come Moosgummi (in inglese), Gomma Eva, Foamy…

E’ disponibile in diversi formati e decorazioni, come quelle glitterate, quelle con disegni particolari e alcune di queste sono adesive, pertanto non serve nemmeno la colla!

Gomma crepla glitter

Dove si può acquistare la gomma crepla?

Si trova in vendita nei negozi di hobbystica, nelle cartolerie o nei negozi on line.

Nelle fiere di creatività ed hobbystica che vengono fatte regolarmente nelle principali città italiane troverete tanti stands che la propongono con laboratori. Potrete in questo modo vedere la dimostrazione della sua lavorazione e utilizzo.

Io ho pensato di utilizzarla per creare delle cose diverse come collane, bracciali, orecchini ed anelli. A me piace sperimentare sempre materiali e tecniche nuove, a volte con risultati non prorpio eccelsi ed a volte con risultati soddisfacenti.

La gomma crepla ha il pregio di essere leggera, colorata e facile da gestire. Bastano un paio di forbici, della colla  e tanta fantasia!

Portaoggetti in gomma crepla

Foto da Pinterest

 

A me piace poi colorarla, decorarla e inciderla perchè comunque amo ricreare quell’effetto sfumato e vissuto che contraddistingue le mie creazioni.

Con questo non voglio dire che abbandono il mio stile, le mie collane in argilla, in alluminio,   ma ultimamente mi sto appassionando ad un genere molto diverso dal mio, qualcosa di più contemporaneo. Tutto ciò mi dà una grande soddisfazione.

Gioielli in gomma crepla

Si lo so che il termine “gioiello” è esagerato, ma scrivere “articoli di bigiotteria” mi sembrava riduttivo….non esiste un termine adatto…ci devo pensare.

Oramai si possono fare monili (così va bene?) in tanti materiali, anche insoliti ed alternativi e anche la crepla si presta molto bene a questo utilizzo.

Qui sotto, ad esempio,  trovate alcune foto delle creazioni realizzate con questo splendido materiale.

anello grande in gomma crepla, alluminio e cartoncino

Questo anello è stato fatto con la gomma crepla, il cartoncino, l’alluminio ed il metallo.

anello stravagante in gomma crepla e alluminio

Se visiti la mia pagina facebook troverai tanti altri progetti e idee per realizzare delle cose originali con questo splendido materiale.

A presto!

 

 

 

 

 

 

 

 

collana artigianale in alluminio martellato a forma di spirale color marrone con grande cristallo centrale

Collana in alluminio martellato brunito con perla in cristallo.

Collana in alluminio martellato brunito con pendente a spirale.

Alluminio….mon amour

Già, proprio così. Non avrei mai pensato che questo metallo potesse darmi così tante soddisfazioni.

L’ho scoperto da qualche anno e non lo mollo più. All’inizio lo utilizzato per cose semplici, anche banali ma poi ho capito che ha un sacco di possibilità. Si possono realizzare ciondoli, anelli, orecchini e tantissimo altro.

E’ un materiale leggero, duttile, si presta a molte lavorazioni, si può martellare, modellare, insomma si possono fare un sacco di cose.

Ci sono diverse versioni: io ne utilizzo due:

  • – quella piatta, che solitamente utilizzo per fare orecchini e bracciali:
  • – quella a filo di diverse misure, che utilizzo per fare ciondoli, anelli e tantissime altre cose.

Questa collana in  alluminio martellato, in particolare, ha un ciondolo a spirale con vari ghirigori (io li chiamo così..)  di un bel caldo color brunito che ho poi dipinto per creare delle varie sfumature di colore. Ho pensato di inserire un bellissimo cristallo color cognac per rendere il tutto più prezioso, originale e luminoso.

collana in alluminio martellato con ciondolo a spirale color marrone con cristallo grande centrale

collana in alluminio martellato

E’ semplice, senza tanti fronzoli ma allo stesso tempo ricercato e particolare.

Come cordino ho utilizzato la mia amata lycra che è pratica, anallergica in quando non ha chiusure metalliche, particolarmente adatte per chi ha allergie ai metalli.

Purtroppo siamo in tantissime ad avere problemi di allergie. Mi capita sempre più spesso di incontrare clienti che hanno questo problema e non possono indossare bigiotteria proprio a causa di questo fastidioso problema.

Purtroppo non tutte sono allergiche al nickel ma anche ad altri metalli, compreso l’oro e questa cosa è particolarmente spiacevole perchè impedisce di indossare delle collane originali e particolari.

Diciamo che con questo accorgimento si può indossare praticamente di tutto.

Si può regolare in base alle vostre esigenze ed ai vostri gusti.

Perfetta su qualsiasi outfit sia invernale che estivo.

A breve sarà in vendita nel mio negozio di Etsy.

 

 

 

 

2017 – Anno nuovo, progetti nuovi!

2017 – Anno nuovo progetti nuovi!

Il 2017 è iniziato da un po’. Io mi sono eclissata per qualche giorno. Tra feste, virus vari, viaggi, mangiate (troppe) parenti, amici etc. sinceramente non vedevo l’ora di tornare alla mia quotidianità.

Io amo stare nel mio nido, tra le mie cose, fondamentalmente sono una casalinga. Mi piace circondarmi dai miei oggetti, le mie sicurezze, i miei punti fermi e ovviamente tutto ciò che mi permette di creare nella pace della mia casetta, con la mia musica i miei attrezzi, i miei colori.

In questo ultimo periodo non ho creato praticamente nulla, un po’ perché ero un po’ stanca, dopo il tour de force dei mercatini e un po’ perché presa da mille impegni non avevo la lucidità mentale….ma ora si riparte!!!

Il 2017 sarà l’anno del cambiamento! L’ha detto anche il mio oroscopo!

Tra i miei obiettivi per il nuovo anno, oltre a creare cose nuove, c’è quello di seguire di più la parte marketing che non amo particolarmente, lo confesso. A noi creative non piace molto star dietro a tutti quegli aspetti concernenti la SEO, i testi delle inserzioni, le foto, tutte cose che io rimando da sempre ma che sono necessarie per far funzionare le cose al meglio.

Oramai non posso più rimandare…è arrivato il momento.

Mi devo armare di santa pazienza, impegno, costanza e tanto lavoro nella speranza che tutto ciò porti i suoi frutti.

Innanzitutto devo rimpinguare il mio negozio di Etsy che ho trascurato per troppo tempo. Devo mettere in vendita cose nuove visto che spesso mi viene chiesto come e dove acquistare le mie creazioni e così finalmente potrete avere la possibilità di farlo.

Poi mi occuperò di più di tutta la parte social e quella promozionale (aiutoooo).

Bando alle ciance! Mettiamoci al lavoro!

A presto!

Sandra