Come creo

PicsArt_08-30-07.29.36

Mi fa piacere che siate curiosi di sapere come  lavoro.

Vorrei tanto potervi dire che  ho una craft room, o detto in parole semplici uno studio tutto per me con scaffalature piene dei miei materiali, ordinati per colore, forma e genere, magari con un divanetto dove ospitare le amiche per un the….nulla di tutto ciò. ….purtroppo..

2016-08-21 22.29.52

Lavoro in una piccola stanza che fa anche da studio a mio marito e potete solo immaginare il caos che regna sovrano!

L’ho riempita in ogni angolo. …continuo ad acquistare scatole che riempio di materiale e che vengono impilate fino al soffitto…oramai non ci si muove più. …mio marito ogni tanto sbotta e minaccia di cacciarmi via ma poi tiro avanti…..il mio sogno sarebbe avere un mio atelier creativo ma non me lo posso permettere sostanzialmente per due  motivi : i costi ….ma soprattutto perché ho due bambini da seguire, oltre che una casa, un lavoro e se fossi fuori tutto il giorno non ci riuscirei, pertanto mi accontento di gestire tutto da casa…

Tutte le mie creazioni sono frutto di lavoro artigianale….solitamente utilizzo dell’argilla a freddo e paste modellabili a freddo che modello, lascio asciugare e che poi leviga e dipingo con vari tipi di colori quali acrilici, vernice spray, smalti,pennarelli oppure carta di riso o altri materiali che mi vengono in mente al momento…

Mi piace molto l’effetto in rilievo e pertanto utilizzo i timbri di gomma per imprimere motivi e fantasie a piacere…..

Vi chiederete come mai nella foto c’è la lavanda…beh è la mia essenza preferita che spesso “sniffo” o vaporizzo nell’aria e quando creo mi aiuta a rilassarmi e trovare l’ispirazione.

A volte utilizzo altri attrezzi quali stuzzicadenti, o semplicemente oggetto di uso comune che possono rendere molto bene una volta impressi nell’argilla…..

Una volta finita la decorazione dò una spruzzata di vernice protettiva per mantenere il colore e rendere l’oggetto più resistente e durevole. Ovviamente essendo fatto di argilla va trattato con una certa cura……se cade di solito non si rompe ma in ogni modo non maltrattatelo….e non fate la doccia indossando una delle mie creazioni…..Sinceramente non ho provato ma è meglio evitare….

Ultimamente mi sono dedicata ad altri materiali che mi stanno dando grande soddisfazione come l’alluminio martellato, la gomma crepla, e la carta. …insomma non mi annoio mai….

PicsArt_09-01-06.27.25

Qui sopra gli attrezzi di lavoro per le creazioni in alluminio martellato.

I biscotti e le mandorle sono un tocco di dolcezza tra una martellata e l’altra.

Se avete richieste, commenti, o se soltanto volete partecipare ad una discussione sul tema, sarà mio piacere rispondere alle vostre domande e accetterò volentieri i vostri consigli o perchè no le vostre critiche…..

Sandra

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *