Aluminium wire rings, Gemstones and pearls, Hammered earrings, Hammered wire, orecchini, Rustic and shabby
Leave a comment

Rame e verde – orecchini con perle di fiume e alluminio

orecchinialluminio-rame-martellato-perledifiume-verde

Rame e verde…..che meraviglia!

L’autunno richiama a colori caldi e avvolgenti e quale occasione migliore per proporre un bel paio di orecchini nella tonalità rame,  abbinata ad un bel verde?

Sono realizzati in alluminio martellato al quale ho aggiunto delle perle di fiume in  due diverse tonalità di verde: un verde chiaro, brillante ed un verde oliva che insieme creano un effetto pieno, caldo, ricco.

Sono leggerissimi,  anallergici, in quanto sono senza nikel e molto originali con la loro forma allungata, semplice ma allo stesso tempo particolari grazie anche al filo di rame avvolto intorno alle perle di fiume.

Hanno riscosso e stanno riscuotendo molto successo tra le mie clienti e ne ho fatti di vari colori, anche su ordinazione. Piacciono molto proprio per la loro leggerezza ma allo stesso tempo sono anche diversi dal solito, particolari, originali.

Ne sto preparando degli altri in altre varianti di forma e colore , come potete vedere qui.

L’alluminio mi sta dando tante soddisfazioni: è leggero, duttile, anallergico e si trova in tante belle colorazioni e finiture.

Quello piatto mi permette di martellarlo, cosa che amo molto perchè è una sorta di sfogo….c’è chi va al tiro a segno e chi come me martella sul tavolo di casa (…..) Ognuno ha le sue soddisfazioni. Meglio martellare l’alluminio che qualcosa o qualcun’altro, non sò se mi capite…

Ma non solo….ultimamente mi sono messa anche a colorarlo perchè non si trova in commercio in tutte le tonalità e io che sono fissata con i colori e gli abbinamenti ho deciso di colorarlo come mi pare e piace e devo dire che l’effetto opaco lo rende ancora più particolare ed originale.

Secondo me l’abbinamento con le perle di fiume è azzeccato.

Io amo particolarmente le perle di fiume per la loro irregolarità, la loro naturalezza, che è anche il loro tratto caratteristico in quanto sono una diversa dall’altra, cosa che a me piace molto perchè non amo le cose perfette, fatte in serie, industriali. Io amo le cose naturali, imperfette, anche rovinate o con qualche irregolarità ma queto è il suo bello.

A me tutto ciò trasmette emozione perchè nasce da qualcosa di genuino, vero, palpabile.

Ora basta perchè sennò divento troppo poetica.

A presto!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *