Senza categoria
Leave a comment

I love turquoise ovvero io ADORO il turchese!

received_10209210077341565

Ormai lo sanno anche i muri e probabilmente ve ne sarete già accorti, dal colore del mio blog, dalle mie creazioni e dalle foto che posto su facebook…il turchese è il mio colore prefierito!

Lo amo in tutte le sue sfumature: dal verde acqua chiaro, al blu Tiffany, al color teal e peacock. Cosa mai saranno questi due ultimi colori? Beh, sono due tonalità che non hanno una traduzione in italiano ma che a me piacciono un sacco. Il blue teal sarebbe il colore delle foglie del thè, una sorta di ottanio un po’ più acceso, mentre peacock è il tipico colore delle piume del pavone. Diciamo che di sfumature ce ne sono per tutti i gusti e io le utilizzo tutte.

Il turchese mi regala emozioni e vibrazioni positive…mi dà gioia, allegria, pace, relax, insomma mi fa star bene.

Qualcuno dirà “ma è un colore tipicamente estivo” e io rispondo “Non proprio”.

Perché limitarsi a indossare questo splendido colore solo d’estate? Non ci sono mica delle regole ferree sull’utilizzo dei colori, no?

Siamo abituati a immaginare i colori vivaci d’estate mentre d’inverno pensiamo al nero, grigio, marrone, colori spenti…ma perché? Abbiamo a disposizione una gamma infinita di colori con cui giocare, divertirsi ad inventare nuovi abbinamenti e allora perché non farlo?

Io il turchese lo indosso tutto l’anno! D’inverno lo abbino con il marrone, che secondo me è la sua morte, o con il sabbia, ma anche con il nero o il grigio. Basta avere un po’ di gusto e fantasia ed il gioco è fatto!

Io ho berretto, sciarpa, guanti, scarpe, borsa e tanti accessori turchese che indosso di inverno e devo dire che l’effetto è veramente originale e dà colore alle nostre giornate grigie.

picsart_09-14-03-38-38

Il contenuto della mia borsa….

 

Quindi TURCHESE TUTTO L’ANNO!

Questo vale ovviamente per tutti i colori: OSATE e la vita sarà più bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *