Natale, Varie ed eventuali...
Leave a comment

Manca poco a Natale…regala handmade

Manca poco a Natale…regala handmade.

Purtroppo oramai si sta perdendo il vero significato di questa importantissima ricorrenza che riduce tutto ad un concetto commerciale tralasciando quello vero…..quello religioso.. ma io voglio essere fiduciosa e credo che religione o meno il Natale porta con sè quel calore, quella voglia di condivisione, di famiglia, qualsiasi tipo di famiglia, quelle allargate, quelle separate, quelle lontane…non importa, l’importante è stare insieme e vivere questi giorni con amore senza farsi sopraffare dalle ansie, dalle incombenze, dai preparativi e perché no anche dalla corsa ai regali.

Oramai si è abituati ad andare per i centri commerciali e a fare i regali all’ultimo minuto, spesso senza pensare veramente alla persona a cui lo facciamo perché non abbiamo tempo e allora è più facile comperare tante cose in fretta e in furia con lo stress di non riuscire a fare tutto perdendo così il vero significato del donare, soprattutto a Natale.

Ci sono entrata pure io in questo vortice, tante volte ma negli ultimi anni ho deciso di cambiare rotta.

Innanzitutto non aspetto più gli ultimi giorni….mi capita durante l’anno di vedere qualcosa di carino, di artigianale, magari in un mercatino, che mi fa pensare ad una persona cara, un’amica, un famigliare e allora lo acquisto e lo tengo da parte.

Cerco sempre di acquistare qualcosa di fatto a mano, di originale, di unico perché penso che chi riceve un regalo del genere si sente importante, percepisce che è stato fatto col cuore, che lo abbiamo scelto pensando a quella persona e non tanto per farlo, per assolvere ad un obbligo.

Chi regala handmade ha questa consapevolezza come chi lo riceve.

A chi non farebbe piacere ricevere un regalo avvolto in una bella confezione, curata in ogni particolare, con dentro qualcosa creato appositamente per voi, per soddisfare i vostri gusti.

A volte basterebbe una confezione di thè aromatizzato con un’essenza che trasmetta una particolare emozione accompagnata da un bigliettino fatto a mano o dei biscotti fatti a casa con un sacchetto con un bel nastrino colorato e un bel messaggio: per me questi doni valgono più di qualsiasi altro regalo, anche più costoso acquistato e confezionato dalla commessa di turno che lo fa velocemente perché ha la coda dietro.

Pensateci….regalare qualcosa di fatto a mano ha un valore aggiunto che racchiude in sé amore, passione, dedizione e cura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *