Natale
Leave a comment

A Natale regala handmade

NATALE HANDMADE

 

NATALE HANDMADE

Eh già, manca giusto un mese a Natale…..e già da un pò si respira l’aria natalizia…

Le vetrine dei negozi sono tutte belle addobbate, piene di lucine, ghirlande e chi più ne ha più ne metta.

Oggi poi non ne parliamo…è il BLACK FRDAY! Alzi la mano chi non ne può più di essere bombardato di pubblicità, annunci, mail contenenti offertissime solo per oggi????

Sicuramente è una buona occasione per acquistare elettrodomestici, cose tecnologiche e regali per Natale…meglio prendersi per tempo.

I regali…quanto stress ci provoca cercare i regali, spesso all’ultimo minuto, acquistando qualsiasi cosa pur di non tornare a casa a mani vuote?

Io oramai da anni mi sono “tolta” da questa ansia da regalo. Ho deciso di farne pochi ma selezionati, pensati, e curati. Ho scelto di acquistare l’HANDMADE.

NATALE HANDMADE

Lo faccio perchè oramai siamo stufi di girare per negozi, centri commerciali che gli stessi  in tutte le città del mondo. Non c’è più l’oggetto “particolare”, “originale”…tutto è fatto in serie, spesso con materiali di scarsa qualità…

L’handmade è frutto di lavoro artigianale, di passione, amore e dedizione.

Regalare handmade significa donare qualcosa di UNICO, IRRIPETIBILE, ORIGINALE….

COLLANA VINTAGE

Per questo io acquisto nei mercatini, dove ci sono tante persone creative come me che mettono a disposizione ore e ore di lavoro, sacrifici e passione per regalare un emozione….

Io almeno la penso così e continuerò a pensarla così.

Preferite ricevere un regalo impacchettato dalla commessa part-time che lo confeziona velocemente tipo catena di montaggio oppure con una bella confezione, curata, personalizzata?

 

Domanda retorica lo so… ma pochi pensano che dietro ad un sacchettino creato e decorato artigianalmente c’è tanto lavoro…. A volte io ci metto più a fare la confezione che l’oggetto in essa contenuta e il tutto ovviamente gratis!

Ma se lo faccio è perchè mi piace…. Perchè il bello deve essere dentro e fuori.

ORECCHINI PERLE DI FIUME E CRISTALLI

Perchè donare deve essere un piacere, non un dovere e perchè anche un regalo da 10 euro può essere curato, ricercato e personalizzato.

Pensateci… Io intanto vado a creare perchè da questa domenica a Natale sarò presissima tra mercatini, ordini e tutto il resto.

Aiutoooooooooooo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *