Facebook e social
Leave a comment

Perchè mettere like e condividere su Facebook?

icona facebook like

Perchè mettere like e condividere su Facebook?

Io non sono un’esperta di social, SEO, comunicazione…anzi.

Faccio una fatica bestiale per destreggiarmi in questa giungla del web, dove oramai tutti abbiamo accesso a tutti  ma pochi sanno come funziona veramente.

Io mi ci sono trovata perchè è uno dei mezzi più potenti che abbiamo a disposizione oggi ma bisogna saperli usare.

help me vignetta divertente

Ho deciso di buttarmi pure io nella mischia ma credetemi che non è facile, anzi. Più ti ci addentri e più ti confondi, a volte ti arrabbi e vorresti mollare tutto. Per fortuta poi mi riprendo e faccio dei piccoli passi avanti nella speranza di raggiungere, prima o poi i risultati sperati.

Mi riferisco soprattutto al discorso di Facebook.

Da qualche giorno ho aperto una mia pagina facebook, mentre prima avevo solo il profilo (non sapevo ci fosse differenza). Poi Daniele della Corte, esperto SEO, che mi ha fatto un’ottima consulenza, mi ha aperto gli occhi.

icona facebook like

Ho deciso così di aprire la mia pagina di Ekletic Jewels ma sono dovuta ripartire da zero. Ho dovuto ricaricare tutte (o quasi..)  le foto che avevo pubblicato prima. Non vi dico che lavoraccio.

Ho chiesto anche ai miei amici di mettere i like sulla pagina ed ho anche scoperto che più like ottieni e più persone, di conseguenza, vedranno il tuo post.

Analogo discorso vale per le condivisioni che sono ancora più importanti perchè ogni utente/amico che condivide un tuo post lo fa poi visualizzare anche ai suoi amici. Come si suol dire “un fenomeno virale”.

Sembra facile a dirsi ma nel concreto non lo è.

Siamo tutti presi da mille impegni e anche se passiamo ore della nostra giornata davanti allo smartphone non è detto che tutto quello che ci passa sotto gli occhi ci interessi veramente.

Sulla pagina di facebook ti appare sotto il tuo post il numero di “persone raggiunte”.  Ma che cavolo significa raggiunte? Che hanno visto? Che hanno gradito? Io non lo so proprio.

Per questo sono molto importanti i like e le condivisioni perchè in quel caso sei sicuro che la persona ha visto il tuo post, che gli piace a tal punto da condividerlo.

Purtroppo non tutti lo fanno, eppure ci vuole solo un secondo del nostro tempo.

Io lo faccio molto spesso, certo non con tutti, non avrebbe senso, ma lo faccio con chi ha delle belle cose da mostrare, qualcuno che come me dedica tempo, dedizione e amore alle cose che crea.

Quindi se vi piacciono le mie creazioni e volete aiutarmi a farmi crescere e a far vedere i miei lavori anche ad altre persone mettete un “like”, mi farete un enorme favore.

thank you vignetta colorata

Grazie.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *