Natale

Quanto conta la confezione? Poco o tanto?

Secondo voi quanto conta la confezione? Tanto o poco?

Qualcuno dirà che è più importante il contenuto ma non sempre è così. Vi è mai capitato di ricevere un regalo con una confezione anonima, raffazzonata all’ultimo momento, magari con carta e nastri riciclati da altri regali? A me si! E vi è piaciuto! Vi siete sentiti importanti! E magari scoprire che anche il regalo non era proprio adatto per voi, non rispecchiava i vostri gusti, il vostro stile…succede…più spesso di quanto non immaginiate.

Io ho sempre dato particolare risalto alle confezioni, sarà che sono una creativa, sarà che mi piace tutto ciò che è decorazione, ciò che è personalizzabile, fattostà che mi sono sempre tanto impegnata nel realizzare la confezione e anche il bigliettino….a volte dicevo che era più importante quello del regalo.

picsart_10-22-02-16-05

Ci saranno sicuramente persone che lo scarteranno e butteranno via tutto (mi è successo e ci sono rimasta male) ma ci sono anche tante altre persone che lo apprezzeranno, che si accorgeranno del lavoro che è stato fatto, della dedizione e l’amore per farci sentire speciali….questo non ha prezzo.

L’ho già detto nel post precedente che mi fa molto più piacere ricevere dei biscotti fatti in casa  o un berretto di lana che un regalo preso all’ultimo momento in un negozio qualsiasi.

Ovvio, non tutti hanno la capacità, la creatività e la manualità ed il tempo per farlo ma si può comunque regalare qualcosa di fatto a mano, con la stessa cura e passione, qualcosa di unico, originale e personale.

picsart_11-25-01-57-43

Chi lo riceverà si sentirà speciale, troverà una confezione diversa da tutte le altre, un bigliettino di auguri fatto a mano ed un regalo unico, esclusivo.

Pensateci, in questo periodo ci sono tantissimi mercatini artigianali con delle cose bellissime, ci sono siti, blog, si può acquistare on line, se si vuole si può fare anche senza stressarci per girare come matti per centri commerciali affollati di gente, soprattutto negli ultimi giorni.