moda e tendenze, Uncategorized
Leave a comment

Vestire bene spendendo poco….si può!

Io almeno la penso così!

Da quando sono piccola ho sempre amato vestire, abbinare i colori e gli stili…. Credo che lo facessi già nella culla anche se non lo ricordo.

ddddc

Ricordo però che quando ero all’asilo mi preparavo i vestitini da mettere il giorno dopo, abbinando i colori della gonna alle scarpette o al cerchietto per i capelli. Per le scarpe poi ho sempre avuto una passione sfrenata. Ricordo i miei primi zoccoletti di jeans bicolore con i disegni di Cip & Ciop. Appena acquistati me li sono messi vicino al letto, così di notte se mi svegliavo li avevo sotto gli occhi….

wqa

Crescendo la cosa è peggiorata….infatti io dico sempre di essere ammalata di “abbinamento cronico incurabile in fase acuta”, proprio così….non è colpa mia!

Ho sempre amato la moda ma non solo quella imposta dal momento; mi piace reinventare e reinterpretare mettendoci sempre qualcosa di mio. Non tutto quello che è di moda è anche bello, anzi…e non tutto quello che propongono gli stilisti è alla portata di tutti, sia di tasche che di portabilità.

bhh

In giro si vedono certe cose che sono veramente indecenti. Si può avere un proprio stile anche senza essere all’ultimo grido o comunque non scadere mai nel cattivo gusto, cosa che purtroppo succede molto spesso.

Io amo creare sempre abbinamenti nuovi, diversi, originali, mescolando cose appena acquistate con altre che ho da anni e che magari avevo dimenticato in uno scatolone da anni e poi….come per magia diventa un capo super trendy.

jjj.jpg

Sono convinta che non serva spendere tanto per vestire bene, basta avere un pò di gusto e fantasia.

Io, ad esempio acquisto molto nei negozietti di catene low cost, oppure durante i saldi degli ultimi giorni ma il mio luogo preferito è il mercato! Proprio così!

Oramai i mercati cittadini offrono tanto in tema di abbigliamento. C’è veramente di tutto! Dalle bancarelle degli indiani, cinesi a quelle più chic dove trovi le ultime tendenze moda a prezzi molto convenienti.

Excited Shopping Woman

Io mi diverto a rovistare tra ceste ed espositori e scovare quello che più mi colpisce. A volte sono degli “straccetti” che poi diventano dei capi interessanti se abbinati con gusto, altre volte trovo delle rimanenze di magazzino o di campionari di marche conosciute ma a prezzi piccoli piccoli. Questo non vuol dire che non compro nei negozi “normal”i ma girando qua e là si trova sempre qualcosa di interessante.

Vuoi mettere la soddisfazione di indossare qualcosa di bello ed originale sapendo di non aver speso quasi nulla?

A me piace cambiare, ogni giorno…per me è un divertimento. Non potrei mai permettermi di spendere tanto perchè poi dovrei indossare sempre le stesse cose: che noia!

dsc6412.jpg

E’ bello giocare con i colori, gli abbinamenti, gli stili. Ci sono giorni in cui sono più sportiva, altri in cui sono bon ton, altri con tacchi e altri ancora etnica o minimal, mantenendo sempre un mio stile personale.

A volte vedo certe donne vestite ogni giorno sempre uguali, tristi, anonime e mi chiedo come sia la loro vita personale. Questo non vuol dire che uno deve impostare la propria vita sull’abbigliamento, ci mancherebbe, ma la nostra personalità si esprime in molti aspetti della nostra vita ed il modo in cui ci presentiamo è uno di questi.

Ultimamente ho deciso di utilizzare i miei abiti per creare gli outifits per fotografare le mie creazioni. Solitamente abbino delle foto che trovo su internet, molto belle e professionali con capi indossati da modelle superfiche che fanno sicuramente un bell’effetto ma ho pensato che potrei usare i miei di vestiti dato che ne ho tantissimi.

fashion-closet.jpg

Perche no?

Perche non utilizzare le cose che ho scelto, che mi piacciono, che mi appartengono e rispecchiano il mio stile personale?

Se poi sono nuove, firmate o meno che importa? L’importante è che siano in armonia tra di loro e che siano belle da vedere.

Vi aspetto per i prossimi outfits!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *