creazioni estive, fettuccia, moda e tendenze, tricot
Leave a comment

Collane di fettuccia nodi a go-go!

La fettuccia è la mia compagna di vita da anni e anni oramai…

Pensate che ho iniziato a farne dei braccialetti un bel pò di anni fa, quando ancora questo materiale era sconosciuto agli addetti ai lavori. L’avevo scoperta ad una fiera creativa e la vendevano per creare le borse all’uncinetto.

Io mi sono detta che avrei potuto farne anche dei bracciali e delle collane e così ho iniziato a cercarla nei negozi ma non si trovava nulla. Addirittura la acquistavo a metro nelle mercerie e poi con tanta pazienza tagliavo delle striscioline sottili…. non vi dico che rottura di scatole!

PicsArt_05-27-09.03.32

Poi è esplosa la moda dei bracciali e collane in fettuccia e allora ho iniziato a trovarla già tagliata e la mia produzione è partita alla grande.

La fettuccia è leggera, colorata, facile da lavorare e da risultati soprendenti: io oramai non riesco a farne a meno. La utilizzo da anni per creare tante collane diverse, da quelle con i tubi, con ciondoli, al tricot …ma ultimamente mi sono appassionata ai nodi, prorpio così!

IMG_20180529_080321_402

Erano anni che le vedevo in giro ma non mi sono mai cimentata perchè non mi allettava l’idea di passare ore e ore a fare nodi, non faceva per me e invece….. Ne ho fatta una e l’ho indossata e…apriti cielo! Un successone e come mi capita spesso sono partita in quarta ed ho iniziato una produzione industriale!

Devo dire che a livello artistico non c’è molto da fare, lo ammetto, ma dopo i primi nodi la cosa mi ha preso letteralmente la mano ed è diventata un passatempo, una sorta di antistress.

Oramai annodo in ogni momento della giornata: a casa mentre mescolo il sugo, mentre guardo la tv, in auto (non quando guido io!), in vacanza….insomma ogni momento è buono per fare qualche nodino e portarmi avanti nel lavoro.

PicsArt_05-13-11.28.12

Poi assemblo il tutto. A volte in tinta unita, altre in gradazione di colore e altre abbinando colori insoliti per creare un effetto originale e unico.

Devo dire che sono molto soddisfatta dell’impatto che ha avuto perchè sto ricevendo tanti complimenti e ordini.

Collage 2018-05-29 23_19_43-1

Io le trovo deliziose. Sono ricche ma sono molto leggere. Riempiono il decolltè dando al vostro oufit un tocco di colore e originalità. Diciamo che vestono anche se avete un semplice abito o una t-shirt…basta poco.

Ora ne sto preparando di coloratissime, vista la stagione ma ne sto facendo anche in altri colori per la prossima stagione autunnale.

PicsArt_05-18-04.14.53

A presto con altre novita!

Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *