La fettuccia è la mia compagna di vita da anni e anni oramai…
Pensate che ho iniziato a farne dei braccialetti un bel pò di anni fa, quando ancora questo materiale era sconosciuto agli addetti ai lavori. L’avevo scoperta ad una fiera creativa e la vendevano per creare le borse all’uncinetto.
Io mi sono detta che avrei potuto farne anche dei bracciali e delle collane e così ho iniziato a cercarla nei negozi ma non si trovava nulla. Addirittura la acquistavo a metro nelle mercerie e poi con tanta pazienza tagliavo delle striscioline sottili…. non vi dico che rottura di scatole!
Poi è esplosa la moda dei bracciali e collane in fettuccia e allora ho iniziato a trovarla già tagliata e la mia produzione è partita alla grande.
La fettuccia è leggera, colorata, facile da lavorare e da risultati soprendenti: io oramai non riesco a farne a meno. La utilizzo da anni per creare tante collane diverse, da quelle con i tubi, con ciondoli, al tricot …ma ultimamente mi sono appassionata ai nodi, prorpio così!
Erano anni che le vedevo in giro ma non mi sono mai cimentata perchè non mi allettava l’idea di passare ore e ore a fare nodi, non faceva per me e invece….. Ne ho fatta una e l’ho indossata e…apriti cielo! Un successone e come mi capita spesso sono partita in quarta ed ho iniziato una produzione industriale!
Devo dire che a livello artistico non c’è molto da fare, lo ammetto, ma dopo i primi nodi la cosa mi ha preso letteralmente la mano ed è diventata un passatempo, una sorta di antistress.
Oramai annodo in ogni momento della giornata: a casa mentre mescolo il sugo, mentre guardo la tv, in auto (non quando guido io!), in vacanza….insomma ogni momento è buono per fare qualche nodino e portarmi avanti nel lavoro.
Poi assemblo il tutto. A volte in tinta unita, altre in gradazione di colore e altre abbinando colori insoliti per creare un effetto originale e unico.
Devo dire che sono molto soddisfatta dell’impatto che ha avuto perchè sto ricevendo tanti complimenti e ordini.
Io le trovo deliziose. Sono ricche ma sono molto leggere. Riempiono il decolltè dando al vostro oufit un tocco di colore e originalità. Diciamo che vestono anche se avete un semplice abito o una t-shirt…basta poco.
Ora ne sto preparando di coloratissime, vista la stagione ma ne sto facendo anche in altri colori per la prossima stagione autunnale.
A presto con altre novita!
Sandra
2 Comments