Se state leggendo questo articolo evidentemente non siete più delle ragazzine come me e vorreste, come per magia, che il vostro decoltè avesse qualche anno di meno. Mi dispiace, non ho la ricetta magica ma posso comunque aiutarvi a valorizzarlo.
Ho scelto di utilizzare una delle frase che spesso mi dicono le mie amiche e clienti.
Soprattutto quando faccio i mercatini le persone hanno modo di toccare con mano le mie collane e rimangono sempre molto colpite dalla loro leggerezza.
Questo succede specialmente con le collane della collezione “tubes“ e cioè quelle con i tubi e cerchi in argilla inseriti nel girocollo di fettuccia di cotone e lycra.
La caratteristica che mi viene spesso segnalata, oltre alla leggerezza ed alla lavorazione originale, è il fatto che nasconde proprio uno dei nostri punti deboli (ce ne sono altri, purtroppo…).
In questo modo si riempie una zona che non vorremmo esporre troppo ma che in questo modo viene valorizzata con una collana ricca, originale e leggera allo stesso tempo.
Così non dovrete sempre indossare dolcevite o foulard per nascondere i segni del tempo; potete farlo in modo originale ed elegante.
Queste collane sono quelle che in effetti riscuotono maggiore successo tra le mie clienti e mi vengono sempre richieste, in ogni stagione.
- in inverno perchè riempiono, valorizzano una maglia, un abito in lana, una dolcevita.
- in estate sono perfette con un abito in lino, un top o qualcosa di vivace e caldo ed esaltano l’abbronzatura.
Scherzi a parte vorrei fare un riflessione…. Purtroppo non ho la ricetta magica su come nascondere le rughe, se l’avessi sarei ricchissima!
Spesso mi capita di sentire frasi del tipo “non fa per me”, “ho il viso troppo tondo”, “troppo magro”, “non mi vedo” etc.etc.
A volte siamo troppo critiche con noi stesse. Nessuno di noi è perfetto, siamo tutte piene di imperfezioni ma perché rendersi anonime quando potremmo comunque esaltare qualche nostra caratteristica?
Io preferisco una donna bella in carne con un abito colorato ma pieno di personalità, originalità e carattere che una donna col fisico perfetto ma anonima, banale, scontata.
Sento spesso dire “oramai alla mia età….” ma guardate le foto di queste due bellissime signore mature. Non sono fantastiche? Non sprigionano energia, allegria, voglia di vivere e divertirsi?
Gli accessori sono un completamento al nostro vestire quotidiano. A volte basta poco. Un tocco di colore, di brio, di originalità. Non serve essere perfette, basta essere noi stesse e giocare un po’ con l’abbigliamento per dare quel pizzico di fantasia nelle nostre giornate.
Osate gente osate….