Uncategorized
Leave a comment

Le ferie sono finite….forse…

PicsArt_08-26-08_53_52Ogni cosa bella prima o poi finisce, questa è la vita, ma è proprio questo il suo bello, altrimenti non apprezzeremmo i momenti belli…

Quest’anno, in particolare, le mie ferie sono state fruttuose, non è stata solo una vacanza fisica ma anche mentale, di meditazione, di nuove consapevolezze, di bilanci e nuovi propositi.

Di solito per me è così….torno dalle ferie piena di nuove energie creative e tantissimi progetti da realizzare ma quest’anno sono tornata rinnovata anche nello spirito.

 

Ho avuto modo di pensare, di stare da sola con me stessa e godere di questi momenti.

 

Mi alzavo la mattina presto e andavo a camminare/correre sul bellissimo lungomare con la vista del mare splendido da un lato e la pineta dall’altro….in silenzio, come sottofondo il rumore placido del mare al mattino, in cinguettare degli uccellini ed il profumo della resina dei pini, mista al salmastro del mare….cose semplici, naturali ma potenti.

PicsArt_08-26-10_08_30

Poi mi mettevo il costume e facevo un bagno anche di un’ora nel mare calmo, trasparente, deserto….

Non nuotavo per un’ora, non sono la Pellegrini, andavo con il mio bel salvagente/ciambellone così da poter riposare e rilassarmi quando ero stanca e godermi il paesaggio persa nei miei pensieri.

Sono stati i momenti più preziosi, prima che la spiaggia si riempisse di gente, prima che il mare si affollasse, si sporcasse, prima della ressa, io mi sono goduta la natura con i suoi colori, i suoi odori, le sue vibrazioni….

PicsArt_08-26-08_52_11

Ho letto, ascoltato musica guardando il mare, ho giocato con i miei figli, ho mangiato (tanto..), ho vissuto momenti divertenti e gioiosi con amici che abbiamo ritrovato proprio lì in vacanza….ho anche lavorato, come sempre….Mi sono portata la fettuccia e ho annodato propro in spiaggia e poi ogni tanto prendevo appunti per i miei nuovi progetti creativi. Quando la mente è sgombra dagli impegni e incombenze quotidiane allora le idee creative riempiono la mente, si fanno spazio in modo prorompente, vivo, pulsante.

PicsArt_08-26-08_29_46

 

La sera ho goduto di tramonti meravigliosi. In questa zona della Croazia il sole si spegne nel mare, dietro le isole, creando una tavolozza di colori ogni giorno diversa ma sempre emozionante.

PicsArt_08-26-08_51_42

Io mi porto a casa tutte queste emozioni, sensazioni, progetti e nuova energia per affrontare i mesi che mi aspettano. Mesi di mercatini, lavoro, inizio della scuola, mille impegni ma per me le vacanze non sono ancora finite…..il meglio deve ancora arrivare….ma di questo parlerò più avanti….

Collage2019-08-2610_06_51

 

Stay tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *