Estate….ti aspettiamo con ansia!
Eh già, dopo questa primavera turbolenta diciamo che si inizia a sentire aria d’estate, voglia di mare, di stare sotto il sole per la prima tintarella che ci rende tutte più belle, più desiderose di piacere.
Abbiamo voglia di indossare abiti più leggeri, con fantasie colorate, di scoprire la nostra pelle e di avere più cura di noi stesse.
Questo succede perché siamo stufe di stare infagottate sotto maglioni e giubbotti invernali. Ora basta! E’ arrivato il momento di uscire dal letargo, di muoverci, uscire, farci belle. Ci attendono mesi caldi..estate…
Chi può va al mare, ma anche per chi resta in citta l’atmosfera cambia. Si avverte nell’aria la voglia di leggerezza, i caffè all’aperto sono pieni di gente che si gode l’aperitivo in compagnia di un’amica, le vetrine sono un tripudio di colori che invogliano ad osare con nuove tendenze e nuovi colori.
Pure io quest’anno mi sono messa a creare cose nuove, diverse dal solito che troverete anche nel mio negozio su ETSY.
Sono una persona che si stufa di fare sempre le stesse cose e si vede. Basta guardare la mia produzione degli ultimi anni e ci sono sempre cose nuove, diverse. Sono fatta così…la mia mente non si ferma mai.
La domanda che mi fanno più di frequente è “ma dove trovi tutte le idee?”. Bella domanda.
Io dico che mi vengono e basta. Sembrerà strano ma nella maggioranza dei casi è così.
Mi distendo, chiudo gli occhi e mi appaiono le immagini delle cose da fare. Molte me le dimentico ma alcune mi rimangono impresse e poi le realizzo.
A volte faccio degli schizzi che poi dimentico ma capita anche che li ripesco e ci lavoro su.
Cerco e trovo anche ispirazione dal web. Diciamo che Pinterest è una risorsa inesauribile di idee e foto bellissime.
Come detto e ribadito molto volte a me non piace copiare anche se lo fanno tutti e all’inizio l’ho fatto pure io ma ho sempre cercato di aggiungere del mio, creare qualcosa di unico e inconfondibile.
Capita anche adesso di prendere spunto dalle tendenza moda ma poi elaboro a modo mio e faccio delle cose completamente diverse da quello che avevo pensato.
Mi è capitato spesso di inventarmi delle cose nuove, che non si vedono in giro e poi, nel giro di qualche mese, viste su internet, mercatini e negozi. Mi sono spesso chiesta se fosse una coincidenza o cosa….mah chi lo sa.
Diciamo che è sempre meglio essere copiati che copiare, almeno se proprio si deve sarebbe giusto farlo con intelligenza senza farsi sgamare, come mi è successo diverse volte, ma non voglio entrare in polemiche inutili.
Io intanto vado avanti per la mia strada. Sto preparando tante cose nuove ed originali per la prossima estate.
Se volete vedere tante novità visitate il mio Etsy shop.